27.10.06

finalmente un sito che è riuscito a stupirmi

è qui ed è il sito di J.W. Thomson, facile e intuitivo (quasi spiazzante da questo punto di vista), trasmette la sensazione di navigare in profondità (per chi non lo sapesse il web per sua natura è bidimensionale).
bravi

23.10.06

manutenzione snowboard

consigli utili per chi ha voglia e tempo per fare la manutenzione alla propria tavola..

Jordan in Italia

Air Jordan sarà a Milano il 24 e 25 ottobre.. imperdibile..

19.10.06

la prima neve :)


18.10.06

per le fate della notte e appassionati di mitologia

si è celebrata la festa dei drudi a Stonehenge.

WCG "Beyond the game"

che sta per World Cyber Game "Al di là del gioco", detto in inglese fa più fico perchè non ci capisce cosa sia, si tratta del campionato mondiale di videogiochi che ha preso il via oggi a Monza, c/o l'autodromo, e durerà fino al 22 ottobre.
Parteciperanno 700 giocatori provenienti da tutto il mondo per sfidarsi in 6 Videogiochi per PC: StarCraft®: Brood War™, WarCraft® III: Frozen Throne™, Half Life®: Counter-Strike™ 1.6, FIFA Soccer 2006™, Warhammer® 40,000: Winter Assault™, Need for Speed™: Most Wanted; 2 Videogiochi per console Xbox360: Project Gotham Racing® 3 (Xbox), Dead or Alive® 4 (Xbox).

Quasi quasi un saltino lo farei...

16.10.06

non ci basta essere un popolo di ignoranti..

siamo uno degli ultimi paesi industrializzati per rapporto investimento nell'istruzione - pil, ora tagliamo anche gli investimenti, complimenti...

regolamento snowpark

per quelli che praticano o vorrebbero praticare ecco alcune regole da seguire quando si va in uno snowpark.

scooter

grandissima invenzione, oggi distrutto record casa-ufficio con pit-stop controllo gomme :D

13.10.06

conclusione di una carriera

o era una corriera? :)
I signori a cui piace giocare con lo stetoscopio mi hanno consigliato (non obbligato) di smettere di trastullarmi con la palla arancione. Principalmente il motivo sta nel fatto che avendo una pressione alta rispetto ai valori normali devo modificare qualche mia abitudine di vita, tra queste anche eliminare il basket dagli sport praticati. Al momento non la vivo come un trauma, anche perchè è già da qualche mese che ho lo stop medico, però proprio piacere non fa, è innegabile. Le alternative che si prospettano sono tantissime, dalla corsa al golf, passando per le freccette e lo snowboard in inverno.
I camici bianchi mi guardavano in modo strano devo ammettere, il professore a capo di tutti mi ha preso quasi in simpatia (credo), magari divento un caso di studio e farò delle magliette con scritto "fuck me! I'm a famous medical case study!" così faccio qualche euro extra...

finalmente una soluzione sensata alla carenza di energia elettrica

succede in UK, è stato messo in vendita un kit fai da te per la produzione di energia elettrica..non ci voleva così tanto..quando sarà in Italia?

per gli appassionati dei Moleskine

segnalo questa mostra a Londra, fino al 22 ottobre.

11.10.06

TAV sì.. TAVanza una presa di corrente?

negli anni in cui in alcune nazioni i TAV (Treni ad Alta Velocità) sono una realtà da diversi anni, in Italia stiamo ancora cercando di finire il primo tratto completo da una destinaziona all'altra, non parliamo poi dei treni a levitazione magnetica una chimera, vuoi mettere percorrere Milano-Napoli in 1h e mezza, non sia mai detto.
Lo sappiamo, siamo in Italia, prima o poi ci arriveremo, ma non è questo il punto. Da noi quelli fighi veri che saltano anche una fermata per fare Mi-Roma in poco più di 4 ore si chiamano TBIZ (Biz sta business..) ma... biz de che?!?
Non essendo proprio un tappo viaggio in prima classe dove tutto è più grande e spazioso, anche se la compagnia spesso è veramente poco socievole..me compreso ovviamente, anzi di solito disturbo perchè sono quello che per educazione quando parla al cellu anzichè urlare in tutto il vagone si sposta nel ballatoio e quindi fa spesso avanti e indietro. Le hostess almeno sono simpa, raro trovarne una che non sia di Roma e dintorni ma almeno sono simpatiche, non come i tronchi che bazzicano per le nostre zone, e poi si mangia, si beve insomma, ci stai dentro.
Ma torniamo al concetto di biz, mi avranno pure dato un pc sfigato che ha un'autonomia di 1h e 1/2 se va bene e senza scheda umts attiva, ma non è concepibile che in prima ci siano solo 2 e dico 2 prese di corrente per vagone (di cui una shuko)...non chiedo la connessione wi-fi, non pretendo che ogni volta che si superino i 160 km/h, o si attraversino gli appennini non cada la linea del cellu ma almeno datemi sta corrente...
La cosa più divertente (si fa per dire) è che in seconda classe, si viaggia belli incastrati (troppo incastrati), ma per ogni sedile c'è una presa, ma....è normale???

9.10.06

forse non ne avevamo bisogno..

sta per uscire l'istant book di Materazzi sull'episodio della testata di Zizu ai mondiali... è proprio necessario? Spero che vada tutto in beneficienza...sì, tutti gli utili derivanti dalla vendita saranno devoluti all'UNICEF

7.10.06

Profumo..seh.. profum emm...

se hai appena cenato, magari hai mangiato carne e tanta, è altamente sconsigliato andare a vedere Profumo, Storia di un assassino 2h e passa di sporcizia, lento, con un sottofondo di musica classica che si ripete per quasi tutto il film..sempre lo stesso... la storia in sè è anche carina e la protagonista di una bellezza abbagliante, per il resto...film assolutamente consigliato ai fetecisti degli odori (altro che profumi...) e la cosa non mi appartiene...

5.10.06

coefficiente B

il coefficiente B è noto a quasi tutti gli uomini e le donne.
I primi chiaramente non lo tengono in cosiderazione perchè distratti da altre qualità, le seconde invece fanno finta che non esista (o non se ne accorgono se appartengono alla categoria B) oppure lo usano per negli eccessi di invidia.
I più attenti avranno intuito a cosa si riferisce la B, sta per Bionda, l'età non conta in modo particolare ma potrebbe influenzare l'applicazione corretta del coefficiente (seconda teoria in fase di sviluppo).
Un grosso distinguo è da fare tra le B originali e quelle tarocche.
Quelle originali le riconosci subito, basta parlarle, quelle tarocche dalle sopracciglia (è inutile ridurle ai minimi termini si vede). Esiste una terza categoria, le B che si tingono more, categoria pericolosissima perchè si mimetizza con il resto della popolazione e le scopri solo dopo un po' di tempo ma è già troppo tardi...

Le B orginali fondamentalmente vivono in un'altra dimensione e vengono saltuarimente a farci visita nella nostra. Sono divertenti, le puoi raccontare qualsiasi cosa e loro ci crederanno sfoggiando un bel sorriso. A volte non capiscono quello che gli dici e il loro faccino mostra uno sguardo bovino ma alla 4a volta che gli ripeterai lo stesso concetto faranno finta di capirlo, "non sono stupida sai?!?" mai pensato, credo solo che tu viva in un'altra dimensione tutto qui.
Quando le porti in società fanno sempre scena, quindi sono cosigliabili per far colpo...altrettanto consigliabili sono luoghi molto affollati e rumorosi così se parla, la gente non capisce e annuisce cordialmente, in alternativa consigliabile cinema (se non ha il vizio di commentare ogni scena, quindi si consiglia uscita a due preventiva).

Le B tinte...la bionda finta, mora o castana tinta di biondo, magari platino è il soggetto più affascinante. Non si capisce perchè se una è mora di debba tingere..a meno che non voglia indentificarsi in pieno con il suo modo di essere, quindi valgono le considerazioni fatte per le bionde originali. Potrebbero esistere altre motivazioni ma finora ho avuto poco materiale su cui lavorare, i colpi di sole, le mash o come si chiamano denotano solo un'inclinazione, non rientrano nell'analisi.


Il post sarà aggiornato periodicamente...

This page is powered by Blogger. Isn't 

yours?