28.12.05
cose che non stancano
succede mentre torni a casa la sera che guardandonti attorno ammiri da lontano una città quasi illuminata a giorno, grazie alla neve (anche se non mi affascina come un tempo, però prenderla tra le mani e sentire che si scioglie lentamente è una bella sensazione :)) che riflette tutte le sue luci, in cielo le nuvole nascondono la luna ma neanche troppo, ogni sera trovo un paesaggio diverso, vivrò anche fuori mano però questi spettacoli non si vedono dalla city, 1 a 0 palla al centro :D.
24.12.05
un nuovo mostro è arrivato :)
oggi è nato il mio terzo cuginetto, cioè il figlio di mia cugina, è un piccolo mostro nero di 4 kili, mica paglia, gli ho fatto anche un regalo!!! un fantastico sonaglino, inutile come tutti i sonaglini, però mia cugina non ha capito a cosa servisse....bè dai ha appena partorito dopo 3 giorni di travaglio...comprensibile :Dlei: che cariiiiiiino! (si parla proprio così)
io: ma sì dai è una sciocchezza
lei: ma...cos'è??
io: un sonaglino!
lei: ah....
io: sì è per i bimbi fino a 3 mesi (sfoggiando il mio miglior sorriso di soddisfazione) non è difficile da usare, glielo dai in mano e lui ci sbava sopra :D
lei: graaazieeee!
17.12.05
parlando della palla a spicchi....

visto che in fondo il nome del blog trae spunto da quell'affare sferico che ricorda un'arancia ogmizzata parliamone, cioè parlo del mio rapporto con la suddetta perchè già c'è chi parla della propria squadra del cuore (vedi Io e l'Olimpia ). io ho ripreso a giocare a 29 anni dopo aver smesso a 21 perchè sono rimasto disgustato da quello che mi era capitato (o fatto capitare) e non mi divertiva più giocare, poi avevo la fidanzatina, l'università, il lavoro ecc. ci siamo capiti.. perchè ho ripreso non lo so di preciso, però ero ingrassato e la mia forma fisica era ridicola, i miei compagni avevano 20 anni (sì lo so non è stato molto furbo) e correvano come lippe credo di essere andato vicino all'infarto diverse volte ma dopo mesi e dopo essermi insaccato praticamente tutte le dita delle mani mi sono ripreso (non sono ai livelli di quando ero giòvane ma non mi sto neanche allenando tutti i giorni eh).
Non so bene perchè ho ripreso, forse perchè mi faceva stare bene, la fatica, la soddisfazione di raggiungere e superare i propri limiti, i compagni di squadra, l'ambiente, a volte mi viene voglia di smettere e fare altro (es. assistere al coach, tenere lo scorer dei miei compagni, fare scouting, insomma il pensionato) poi mi guardo attorno vedo compagni molto più vecchi di me e penso che sia meglio continuare non si sa mai che riesca a insegnare qualcosa ai compagni più giovani...
16.12.05
dai mi fai entrare? conosco franco lo potresti chiamare? dai...

La city dei locali fighetti regala sempre soddisfazioni, ieri sera festone aziendale dei signori che offrono questa piattaforma, io arrivo a party iniziato ma ho avuto delle cose da fare prima e poi si sa che gli svip arrivano tardi, all'ingresso mi trovi i classici bellocci iononmifacciolalampadaperòsonoabbronzatocomeseabitassiaicaraibi (la stagione sciistica è appena iniziata non ci sono scuse :)) e bellocce (o pseudo tali) del tipo nonmangioperchèaltrimentiingrassoepoinnmicagapiùnessunoperchènonè
chesiapoicosìfigaalmassimomifacciounpo'perchèmihandettochefadimagrire che stanno cercando di entrare con le solite scuse del tipo dai, mi chiami franco? lo conosco dai facci entrare che ti costa, siamo in 4, dai conosco anche mimmo ci fai entrare? dai a un certo punto la tipa di cui sopra si accorge della mia esistenza e (cosa che non avrebbe mai fatto in vita sua) mi rivolge la parola dicendomi:
lei: come ti chiami?
io: Luca perchè, è importante?
lei: ma tu sei in lista?
io: sì, è un festa privata
lei: sì sì è di un calciatore, si chiama gooogh gogl gooo....
io: (esibendo tutta l'arcata dentale) sì infatti è un'azienda (ometto di dirle il nome di proposito)
lei: dai... digli che sei tu e altri 4
io: no
lei: dai...(cercando di esibire il suo migliore sguardo ammiccante, ragazza mia non ce la puoi fare, se madre natura non è stata clemente con te, arrenditi, neanche un chirurgo ce la può fare ti manca lo stile)
io soddisfatto del siparietto, li scavalco ed entro a godermi il meritato freedrink e il caldo...
grazie Milano
3.12.05
Listolanti Giappo a Milano

Girando per Milano si nota come i ristoranti giapponesi stiano nascendo come funghi... Nippon Invasion??? Magari..sono stato in qualcuno di questi e di giappo c'è solo il nome... e il cibo ma la gestione è.... CINESE!!! Infatti, se ci fate caso, so che si assomigliano ma i cinesi sono mooolto diversi dai giappo (ah i giappo non sono quelli dei cartoni animati eh!) e la cosa più divertente è vedere se ci sono degli avventori giappo che dialogano con i camelieli in italiano hehehe.
Il cibo è buono e visto che non si ordinano cibi elaborati e non si mangiano pesci potenzialmente velenosi perchè nessun italiano ne ha aperto uno? Massimo rispetto quindi per l'imprenditorialità cinese e non stupiamoci se ci stanno 'invadendo'. Qualcuno conosce una valida scuola di cinese? :D Intando ci do dentro con il taichi che non fa mai male ;)
Arigato
